Attenti alle truffe telefoniche
La Polizia Locale ha ricevuto segnalazioni di persone spaventate per aver ricevuto telefonate da sconosciuti a scopo di estorsione. Vi spieghiamo come funziona la truffa.
Pavia è un comune italiano di 71 171 abitanti, capoluogo della provincia omonima in Lombardia. Posta 34 km a sud di Milano, lungo la Via Francigena e sulle rive del fiume Ticino, poco a nord dalla confluenza di quest'ultimo nel Po, la città affonda le sue origini all'epoca delle tribù galliche; successivamente divenne municipium romano con il nome di Ticinum. Nel Medioevo fu capitale per due secoli del regno longobardo e poi, dal 774 al 1024, capitale... Visualizzare di più del Regno Italico e dal 1361 è sede di un'università. Le origini antiche e un passato storico di rilievo hanno lasciato in eredità a Pavia un ragguardevole patrimonio artistico: fra le principali attrazioni turistiche si annoverano il Castello Visconteo, la basilica di San Pietro in Ciel d'Oro, la Pinacoteca Malaspina, il Duomo, la basilica di San Michele Maggiore e il Ponte Coperto. La città è inoltre il capoluogo di una provincia dedita soprattutto...
La Polizia Locale ha ricevuto segnalazioni di persone spaventate per aver ricevuto telefonate da sconosciuti a scopo di estorsione. Vi spieghiamo come funziona la truffa.
Attenzione a queste truffe telefoniche, pioggia di casi negli Stati Uniti: questo tipo di minaccia sarà presto in Europa?
Il database contenente numeri di telefono e commenti viene creato dagli utenti stessi tramite sito web.
Gli utenti registrati possono aggiungere i loro commenti anche in maniera anonima. Come in ogni discussione, nemmeno sulle nostre pagine è possibile garantire la credibilità dei commenti al 100 %. A tale motivo ci riserviamo il diritto di cancellare commenti o tutta la discussione relativa a un certo numero 382399303.
Ogni utente ha la possibilità di inattivare subito ogni commento fino al momento che i moderatori del forum se ne occupino. Basta fare un clic sul pulsante Cancellare nel menu accanto a ciascun commento. Di seguito, l’utente è indirizzato a un modulo molto breve per poter descrivere ai moderatori i motivi perché il commento sia sospetto.
Il forum è soggetto ad un’amministrazione parziale. Dato che migliaia di visitatori ogni giorno aggiungano i loro commenti, non è possibile controllare ogni singolo commento. Per questo motivo ci occupiamo soprattutto dei commenti sospetti e quelli segnalati.
La registrazione al servizio Call Insider è gratuita. Creando un conto avrai subito alcuni vantaggi:
Qual è la tua esperienza con questo numero?